Author Topic: visita al RE  (Read 1954 times)

(RIP) Oddone Aldobrandeschi

• General group
  • Jr. Member
  • *
  • Honour: 0
visita al RE
« on: 14 September, 2012, 06:02:34 PM »
Dopo uno dei suio lunghi viaggi da mercante, anche se ora era diventato Direttore di Accademia, il Barone Oddone Aldobrandeschi, decise di fermarsi ad Aragona, dsove il suo carissimo amico Fabio Massimo, aveva finalmente portato a termine il suo progetto di liberare la citta' e tutte le sue terre dal suo ultimo RE, persona cosi' pessima e che aveva rovinato il nome e la storia di questo importante regno per tutto il Mediterraneo e per la stessa penisola Iberica!!!
Cosi' decide di fermarsi davanti al Palazzo reale e molto gentilmente di cheidere alle guardie che fascevano la guardia di avvisare il Re che era arrivato il mercante Oddone, e che voleva essere ricevuto da Fabio massimo.
Cosi' si mise in attesa davanti al portone che un messaggero, ritorni per avvisarlo della decisione del RE, anche s ein cuor suo sapeva che sarebbe stato cosi' contento Massimo che lo avrebbe ricevuto senza problemi!!!

(RIP) Fabio Massimo

• General group
  • Full Member
  • *
  • Desperta Ferro!
Re: visita al RE
« Reply #1 on: 14 September, 2012, 06:51:21 PM »
Re Fabio era intento a pianificare la prossima espansione nella penisola Iberica. Sedeva ad un grande tavolo nelle sue stanze private, con una mappa dettagliata, e studiava con attenzione le direttrici di marcia migliori. D'un tratto giunse un valletto:

- "Vostra Maestà..."
- "Ditemi pure figliolo".
- "Maestà, c'è un mercante italico davanti all'ingresso del Palazzo che chiede di essere ricevuto da Voi..."
- "In realtà sarei abbastanza impegnato, devo comunicare al più presto le nostre mosse agli alleati... chi è?"
- "Ha detto di chiamarsi Oddone Aldobrandeschi..."
-"Finalmente ha accettato l'invito! Avrebbe potuto anche avvertirmi... sicuramente avrà voluto farmi una sorpresa. Fatelo accomodare nel mio Salone dell'ala est, sarò da lui tra qualche minuto. Era ora che venisse a trovarmi".
- "Sarà fatto Maestà".

Il valletto partì di corsa per informare l'ospite, mentre Re Fabio terminava di vergare alcune righe e si dirigeva verso le sue camere per prendere il mantello.

• General group
  • Jr. Member
  • *
« Reply #2 on: 16 September, 2012, 09:36:23 AM »
Oddone vide arrivare un ragazzo di corsa da dentro l'atrio del castello, si fermo' davanti a lui e disse che il re voleva accoglierlo nella sala est del palazzo(dicendo sotto voce):
-e' quella che utilizza che gli ospiti piu' importantie si avvio' per fare strada dopo aver fatto l'occhietto complice all'ospite.
messer Aldobrandeschi, lo segui' con un sorriso stampato in faccia, primo perche' era contento  che il suo amico cosi impegnato lo avesse accolto e poi perche' vedeva in torno a se' tutto quello che massimo aveva fatto, le conquiste i trofei di battaglie in terre lontane e fu molto orgoglioso di Lui.
camminarono per un numero infinito di stanze finche' l'accompagnatore apri' una porta con mille intarsi d'oro e disse piegandosi in avanti:
avanti messere Oddone Aldobradeschi si accomosi pure che il Re arriva presto
grazie ragazzo
Cosi' oddone vagava per la stanza con il naso in aria per vedere i vari affreschi e gli oggetti di valore che c'erano li dentro....finche' ad un certo punto senti' dei passi pesanti e una porta aprirsi...e in quel momento senti' le mani sudate e una forte felicita' perche' la sagoma era quella del suo vecchio amico...

(RIP) Fabio Massimo

• General group
  • Full Member
  • *
  • Desperta Ferro!
« Reply #3 on: 16 September, 2012, 03:49:29 PM »
Re Fabio entrò sorridendo al suo ospite, che stava cercando di salutarlo, un po' impacciato, con deferenza... ma Fabio lo tolse subito dall'imbarazzo abbracciandolo con vigore. Essendo un guerriero ben piantato dovette moderare la forza per non stritolare il suo amico Oddone, mercante affermato e meno muscolarmente imponente di lui.

"Benvenuto nel Regno di Aragona amico io! Sono veramente lieto che tu abbia finalmente raccolto il mio invito. Avresti dovuto avvisarmi, ti avrei fatto scortare da un picchetto d'onore Oddone caro. Ma prego, accomodiamoci pure su queste poltrone... ti farò sorseggiare un vino squisito delle nostre terre" e così dicendo diede un'occhiata e fece un cenno della testa al valletto, che corse a cercare uno dei migliori vini del Palazzo. "Qual buon vento ti porta qui?".

• General group
  • Jr. Member
  • *
« Reply #4 on: 16 September, 2012, 04:44:40 PM »
Oddone riprendendo il fiato dopo un abbraccio cosi' vigoroso....sorridette al suo vecchio amico, e disse:"
-lo sapete che a me i picchetti d'onore non piacciono e che mi mettono in imabarazzo, pero' ero troppo curioso di venire a vedere i tuoi nuovi alloggi" ;)
Messere Oddone dicendo tali parole, fece una rumorosa risata, e diventito il Re Massimo lo segui', e mentre aspettarono il vino promesso dal Re, parlarono della loro avventure successe in questi mesi....
E fra i due inizio' Oddone raccontando come in modo avventuroso fosse finito a Cagliari, per inseguire una donna, suo unico debole le donne gia' dalla adolescenza, e perfar colpo su di lei rispose all'annuncio di Direttore della Accademia!!!
Massimo lo guardo' con aria sbigottita.....e intanto arrivo' il valletto con il vino....mentre Massimo stava per dire qualcosa a Oddone

(RIP) Fabio Massimo

• General group
  • Full Member
  • *
  • Desperta Ferro!
« Reply #5 on: 17 September, 2012, 12:28:14 AM »
"Amico mio non ti smentisci mai... c'è una sola cosa che ti da più soddisfazione di collezionare monete sonanti, ed è di certo collezionare donne!" così dicendo fece una bella risata "ma dimmi, come ti trovi in questa nuova avventura? Com'è la tua vita a Cagliari? Qui come vedi siamo in pieno fermento... abbiamo conquistato diverse regioni e ne prenderemo altre in futuro; nel frattempo l'economia torna a crescere, anche se c'è ancora molto lavoro da fare" dicendo questo Re Fabio fece cenno alla finestra: affacciandosi entrambi videro i cittadini lavorare di buona lena nelle strade, in una calda giornata di Settembre valenciana

• General group
  • Jr. Member
  • *
« Reply #6 on: 17 September, 2012, 09:39:35 AM »
continuando a sorridere Oddone disse:"a Cagliari mi trovo bene anche se non ha nulla a che vedere con il vostro impero, li c'e' rimasta una sola regione e pochissimi abitanti che per di piu' non lavorano mai ;)....io nel mio piccolo ho cercato di contribuire ad aumentare il giro dei forestieri abbassando il prezzo dello studio...pero' cosi' ci sto rimettendo di tasca mia, e per il resto che vuoi che ti dica...non va beissimo...ma questa dama di nome Pretziosa forse forse cade nella rete del Direttore ;) e quindi direi che ne vale la pena anche vivere in una citta'0 cosi' quasi morta!!!
Dicendo queste parole in effetti anche al "Duro" Oddone venne una smorfia nel viso un po' di disappunto, pero' non voleva rendere quella giornata di visita come un lamento, quindi continuo' a guardare fuori della finestra appena indicata da Massimo e fece il cenno di quante terre in effetti Valencia abbia conquistato in poco tempo....e rivolgendosi verso l'amico disse:"e pensare che fino a pochi mesi fa eravamo anche cugini di terre"!!!!

(RIP) Fabio Massimo

• General group
  • Full Member
  • *
  • Desperta Ferro!
« Reply #7 on: 17 September, 2012, 03:59:23 PM »
Re Fabio gli sorrise: "è vero... ma negli ultimi mesi ce ne sono stati di cambiamenti" disse mentre gettava un'occhiata distratta intorno a sé. Quello stesso palazzo era sicuramente un cambiamento che sicuramente passava ben poco inosservato. "Spero che ti tratterrai diversi giorni, sarà un piacere conversare con te. Potremmo anche discutere di affari... un passatempo che di certo ti è assai gradito" e così dicendo gli fece l'occhiolino.

• General group
  • Jr. Member
  • *
« Reply #8 on: 17 September, 2012, 07:21:03 PM »
Oddone si alzo' e sistemando gli abiti un po' impolverati dal viaggio disse:"ho capito amico mio, avete da fare e vi ringrazio anche solo che mi avate regalato questi pochi minuti, e state tranquillo che rimarro' qua qualche giorno, e avremo modo di parlare anche di quella offerta di lavoro interessante, e perche' no magari mi potreste presentare qualche bella catalana......ole'"
Cosi' dicendo fini' con un solo sorso il liquido contenuto nel bicchiere e ando' verso Massimo per abbracciarlo....per confermare che la loro unione andava oltre la semplice conoscenza

(RIP) Fabio Massimo

• General group
  • Full Member
  • *
  • Desperta Ferro!
« Reply #9 on: 18 September, 2012, 07:53:28 PM »
Re Fabio ricambiò l'abbraccio con slancio sincero "Naturalmente farò del mio meglio per compiere entrambe le missioni" disse ridacchiando. "Ci vediamo per cena nel gran salone amico mio" disse ancora prima di accomiatarsi.

• General group
  • Jr. Member
  • *
« Reply #10 on: 19 September, 2012, 10:31:00 PM »
Cosi' i due vecchi amici cenarono e parlarono  a lungo, anche sulla sua possibilita' di trasferirsi di nuovo nella Penisola Iberica.....bevvero molto, almenol il Direttore Oddone e poi si salutarono, promettendosi di rivedersi presto, magari grazie ad un nomina in qualche carica all'interno del regno di Aragona....