Author Topic: Sviluppo del Niederbayern  (Read 1648 times)

(RIP) Friedrich Von München

• General group
  • Baby Member
  • *
  • Honour: 0
Sviluppo del Niederbayern
« on: 26 March, 2012, 12:40:20 PM »
All'alba di una mattinata soleggiata e calda di marzo, Ser Friedrich Von München  si alzò dal letto, dopo aver passato quasi l'intera notte a pensare e riflettere con se stesso.
Aveva pensato per ore che la Repubblica era una realtà affermata, ma ancora piccola per i sogni di grandezza che meritava, per gli ideali giusti di libertà ancora troppo deboli dinanzi lo strapotere di stati nemici che famelici premevano alle frontiere, portando avanti scorribande e saccheggi in maniera impunita.
La Repubblica era un baluardo contro l'oscuro volere di monarchi assoluti e assetati di ricchezze, un baluardo che però rischiava di essere travolto come l'argine debole di un fiume in piena.
Si sentì che era giunto il momento di agire per il proprio paese, e di proporre dinanzi l'assemblea del popolo bavarese i suoi progetti.
Uscì di casa più deciso che mai, e giunto presso la corte del console Norberto Gonzaga, chiese ad una delle guardie udienza, ed attese con animo scalpitante una risposta...

Norberto Gonzaga

• General group
  • Baby Member
  • *
Re: Sviluppo del Niederbayern
« Reply #1 on: 29 March, 2012, 11:35:48 PM »
Tornato dal lungo viaggio che aveva intrapreso venne subito informato dalla guardi di avere una richiesta di udienza. Giusto il tempo di ripulirsi, cambiarsi d'abito e andò ad andò nella residenza. Una volta giunso disse alle guardi di far entrare il cittadino Friedrich Von München  che ora era pronto a riceverlo.

(RIP) Friedrich Von München

• General group
  • Baby Member
  • *
« Reply #2 on: 30 March, 2012, 12:26:28 PM »
Friedrich entrò nella sala del console, si inchinò dinanzi il suo cospetto e disse:
Mio signore, ho pensato a lungo in questi giorni e vorrei proporVi ciò che avrei in mente: la Repubblica a mio parere ha bisogno di maggiori risorse per ampliare la propria economia, in primis forniture di grano che non è possibile coltivare nella regione dell'Oberbayern per le avverse condizioni climatiche e del terreno.
Per ovviare a questo problema mi sono a mia scelta trasferito nella più fertile regione del Niederbayern, dove ho iniziato la coltivazione di un campo. Inoltre lo sviluppo di tale regione può aumentare l'afflusso di stranieri nella Repubblica interessati all'apertura di nuovi mercati, e il tutto significherebbe solamente maggiori entrate per le casse della nazione. Inoltre nel Niederbayern può essere prodotto miele, altra risorsa dalla quale possiamo ottenere nuovi ricavi.
Io stesso mi offro volontariamente a colonizzare per primo la regione che al momento è completamente disabitata, e di rifornire il Comune di Monaco con grano e balle di fieno che al momento scarseggiano nella capitale.
Per rendere totalmente effettivo tale progetto però mi servirebbero almeno 300 denari affinchè possa acquistare una capanna e riposarmi, in quanto le energie purtroppo scarseggiano e per compiere viaggi di rifornimento e coltivare la terra ho bisogno di costante recupero di forze.
Spero caldamente che la mia proposta Vi interessi e per qualsiasi dubbio sono qui al Vostro servizio per darVi tutte le risposte necessarie.

Detto ciò Friedrich attese in silenzio la risposta del proprio console.

(RIP) Gianpaolo Ruggiero Panetta

• General group
  • Jr. Member
  • *
« Reply #3 on: 31 March, 2012, 12:03:28 AM »
Gianpaolo era appena entrato e sentì la sua recluta parlare e allora disse <<Norberto, credo proprio che questo giovane meriti un prestito. Sono sicuro che diverrà un valido elemento per la Repubblica. Gli avrei prestate io volentieri 300 monete, ma al momento ne sono sprovvisto. Nel caso in cui però Friedrich non venga reputato idoneo per ricevere il prestito, allora ti prego di darglieli comunque in quanto lo stato mi deve 570 monete.>> Detto questo tacque in attesa che l'amico rispondesse

Norberto Gonzaga

• General group
  • Baby Member
  • *
« Reply #4 on: 31 March, 2012, 11:01:45 PM »
Ascoltò con molto interesse quello che Friedrich Von München aveva da dirgli riguardo lo sviluppo delle terre del territorio della Repubblica e accolse con molto favore anche l'iniziativa. Guardò il suo capitano delle guardie e disse <<Gianpaolo amico mio, ti ringrazio delle parole che hai appena speso per la tua nuova recluta. Non ti preoccupare per i soldi a te non verranno rimossi dal tuo credito che hai nei confronti della Repubblica>>. Detto questo si girò verso Friedrich Von München e gli rispose <<per iniziative di potenziamento della nostra repubblica e, del nostro mercato o delle condizioni di vita dei nostri cittadini, la Repubblica è sempre intervenuta dando fondi per cercare di migliorare le condizioni di vita del popolo. Questo è un progetto molto ambizioso e, secondo il mio punto di vista, può anche non solo portare notevoli introiti, ma potrebbe far piano piano riprendere la nostra economia e renderla più libera dagli approvvigionamenti di base>>. Si prese un attimo di pausa, scrisse una  pergamena ci impose il suo sigillo e poi disse <<Guardie! scortate Friedrich Von München dal cancelliere e fategli dare 300 monete per comprare la casa eccovi la pergamena con il mio sigillo che lo autorizza al prelevamento di tale somma>>.
Prima di veder uscire Friedrich Von München disse <<Friedrich Von München mi raccomando contiamo su di te per incrementare la produzione delle risorse necessarie soprattutto per fare il pane e riuscire così a sfare tutti i cittadini della nostra Repubblica>>.

(RIP) Gianpaolo Ruggiero Panetta

• General group
  • Jr. Member
  • *
« Reply #5 on: 01 April, 2012, 12:59:43 AM »
<<Grazie Norberto! hai fatto la mossa giusta!>> Detto ciò sorrise e diede una vigorosa pacca sulla spalla al giovane Friedrich