Author Topic: Seconda elezione consolare  (Read 1500 times)

(RIP) Iohannes Gutenberg

• General group
  • Jr. Member
  • *
  • Honour: 0
  • Nemo me impune lacessit
Seconda elezione consolare
« on: 25 January, 2012, 04:26:44 PM »
Iohannes camminò verso il centro dell'assemblea.
«Cittadini e cittadine di Monaco e dell'intera Baviera,» iniziò. «sono ormai passati due mesi da quando abbiamo affidato, dopo elezione popolare, la reggenza della Repubblica al Console Norberto Gonzaga.
Siamo qui riuniti, sotto gli occhi degli dei patri, per eleggere il nuovo Console. Ognuno di noi ha lo stesso diritto di voto, ognuno di noi ha lo stesso diritto di parola. Abbiamo facoltà di votare per un qualsiasi cittadino fra i residenti nella Repubblica di Baviera, candidato o meno. Ad ogni modo, una lista degli aspiranti consoli dovrebbe essere inviata dal Podestà all'assemblea a breve.
Nel frattempo sentitevi liberi di discutere delle imminenti elezioni, che si apriranno ufficialmente allo scoccare della mezzanotte di quest'oggi e dureranno quarantotto ore».

Poi si voltò, tornando a prendere posto, ed iniziò a discutere a voce bassa col vicino.
« Last Edit: 27 January, 2012, 09:57:47 AM by Iohannes Gutenberg »

Norberto Gonzaga

• General group
  • Baby Member
  • *
Re: Seconda elezione consolare
« Reply #1 on: 26 January, 2012, 11:37:07 AM »
Io Norberto Gonzaga attuale Console della Repubblica di Baviera mi ricandido per questo ruolo. Scrisse il suo nome nelle votazioni e attense che gli altri cittadini votassero.

(RIP) Gianpaolo Ruggiero Panetta

• General group
  • Jr. Member
  • *
« Reply #2 on: 26 January, 2012, 06:41:26 PM »
Io Marchese Gianpaolo Panetta, Capitano della guardia e comandante dell'esercito di Monaco voto a favore dell'attuale console Gonzaga

Sisto V

• General group
  • Full Member
  • *
« Reply #3 on: 26 January, 2012, 10:19:38 PM »
Padre Pimpo era appena giunto a Monaco di ritorno da un pellegrinaggio nel Nord Europa.
Scusandosi per il ritardo con tutti coloro che incontrava, si diresse a passo veloce verso l'Assemblea.

<<Io, Padre Pimpo de' Pimpi, Parroco della Cattedrale di Monaco, do il mio voto a Norberto Gonzaga, gia' attualmente Console della Repubblica di Baviera, che ha provato negli ultimi mesi le sue capacita' gestionali ed umane. Possa Tehos continuare a vegliare su di lui.>>
Sommo Pontefice di Santa Romana Chiesa
Rettore del Pontificio Seminario Teologico di Roma

picture removed by CrazyToe
signature was not edited despite friendly request

(RIP) David Gutenberg

• General group
  • Baby Member
  • *
« Reply #4 on: 27 January, 2012, 11:57:21 AM »
Io David Gutenberg voto a favore dell'attuale console Gonzaga

(RIP) Iohannes Gutenberg

• General group
  • Jr. Member
  • *
  • Nemo me impune lacessit
« Reply #5 on: 28 January, 2012, 06:28:14 PM »
«Bene, concittadini, è stata raggiunta l'unanimità. Norberto Gonzaga è eletto Console per il periodo dall'1 Febbraio al 1 Aprile.»

Iohannes andò verso Norberto per congratularsi con lui.