Author Topic: Sala della Costituente  (Read 5449 times)

(RIP) Raquel Borgia

• General group
  • Baby Member
  • *
  • Honour: 0
Re: Sala della Costituente
« Reply #30 on: 24 December, 2011, 04:26:04 PM »
Ascoltò le parole di Juan

E' bene sospendere l'assemblea, prima di redigere la costituzione siciliana,è giusto che vengano risolti gli incresciosi equivoci sorti tra Napoli e la terra Nostra!
anche la soluzione di tali "equivoci" sarà per noi spunto e stimolo per le nuove leggi!
il testo che andremo a vergare dovrà tra le tante cose anche regolare i rapporti tra napoli e sicilia, qualora Napoli continui ad essere dipendente da Palermo, quindi, mi ripeto, mi par consono sospendere la riunione, non solo perchè ad una convocazione del santo padre non si può certamente dire di no,ma rimandare il nostro lavoro in fondo rientra anche nei nostri interessi,e in quelli della nostra popolazione, che ha bisogno di un testo chiaro e univoco ! le nostre nuove leggi devon essere il riflesso delle nuove situazioni che vedono la nostra terra protagonista!

(RIP) Morgana Chiaramonte

• General group
  • Full Member
  • *
  • Lo sguardo oltre il niente...
« Reply #31 on: 24 December, 2011, 10:41:04 PM »
Morgana guardò Juan e l'assemblea e disse:

Per quanto riguarda la proposta di Juan sono favorevole....mi piace l'aquila e concordo con insereire tutte le regioni conqistate...

Possiamo dire comunque che il primo punto è concordato, quindi?

Poi annuì alle parole di Juan e di Menestio....

Direi anch'io di sospendere momentaneamente la Costituente per andare alla Dieta proposta da Sua Santità Leone Gregorio.....

Così dicendo si alzò pensando che era orgogliosa di avere al suo fianco persone come i presenti, sapeva di poter contare su di loro.....

(RIP) Galvano Chiaramonte

• General group
  • Full Member
  • *
  • L'inverno sta arrivando
« Reply #32 on: 25 December, 2011, 11:26:23 AM »
Ascoltò attentamente e annuì.
Si alzò con lentezza.

"Così sia dunque , buon viaggio!"

Li salutò.
Si sarebbero rivisti molto presto.
Attese la loro uscita per seguire e perdersi quella notte nelle vie della vecchia Palermo.
« Last Edit: 26 December, 2011, 12:09:39 AM by Galvano Chiaramonte »

(RIP) Juan Borgia

• General group
  • Baby Member
  • *
« Reply #33 on: 25 December, 2011, 07:17:55 PM »
"Signori miei, allora dichiaro sospesa quest'Assemblea Costituente, ci rivediamo tutti a Pontecorvo, dopo ci riuniremo per creare questa costituzione, qulasiasi sia l'esito della Dieta. Intanto dichiaro approvata la mozione per lo stemma di Sicilia, consegnerò i progetto a Madonna Blanka di Napoli" Dette queste parole raccolse i fogli e i documenti che c'erano sul tavolo e licenziò i presenti.