Author Topic: Il sole è ritornato a splendere - The sun has returned to shine  (Read 92 times)

Eliana Chiaromonte

  • General group
  • Baby Member
  • *
  • Posts: 37
  • Honour: 0
  • Survive
Il sole è ritornato a splendere - The sun has returned to shine
« on: 16 November, 2019, 12:40:07 AM »
È passato circa un anno dal giorno in cui la devastante pioggia aveva inondato la meravigliosa città di Palermo e costrinse la maggior parte degli abitanti a lasciare il Regno.
La pioggia ha avuto un duplice effetto: ha devastato ogni cosa ma anche ripulito la città dall'odio, dalla malvagità, dalla corruzione e da tante altre cose brutte che non dovrebbero esistere in questo mondo.

Finché un giorno, protetta da un paio di amici, una giovane e coraggiosa donna si affacciò dalle alte mura del palazzo reale e dichiarò di essere, a partire da oggi, sovrana del Regno di Sicilia.

01-lug-1319 -> Il Regno di Sicilia ha una nuova regina, il suo nome è Eliana Chiaromonte.

Alcuni abitanti stanchi delle guerre e dei lavori forzati post-guerra, dei re e delle regine, di tutte le religioni, le urlavano con rabbia come se la colpa di tutto questo fosse della nuova regina:
NON TI VOGLIAMO! Fino a quando il mare avrà i pesci e negli alberi nasceranno i frutti, e le lepri e i cinghiali popoleranno le foreste non avremo bisogno di una Regina e delle sue leggi.

E se volete dirci qualcosa, scendete da lassù e venite a dircelo in faccia!


La neo regina Eliana scese le interminabili scalinate interne del suo palazzo, poi prosegui per quelle esterne finché non si udì:

Aprite i cancelli!

Gli abitanti che provocavano inizialmente la regina sbiancarono in volto perché videro un volto familiare. Alcuni avevano combattuto con lei in passato, altri più anziani si ricordavano di sua madre, Morgana Chiaramonte, che aveva regnato in modo impeccabile per lunghi anni.

E così la regina parlò:

Cari abitanti, lo so che tutte le vostre case sono state distrutte, le vostre famiglie hanno subito molti torti, e alcuni cari sono stati uccisi o rapiti, il cibo scarseggia ma.... guardatemi!!! Sono l'ultima erede della famiglia Chiaromonte e questo un tempo bastava per ottenere qualunque cosa con uno schiocco di dita, però indosso vestiti stracciati come voi, non ho soldi in tasca come voi, soffro la fame come voi, le mie tre guardie sono armate con picconi, e vi chiedo di restare uniti e di avere fiducia in me perché solo così possiamo uscire da questa situazione.

Alcuni uomini scoppiarono in lacrime dopo tanta umiltà e si scusarono per le accuse ingiuste che le avevano rivolto. La regina Eliana trascorse del tempo insieme a loro e ascoltò le loro disavventure, tra questi Bastiano Tornabuoni, Sandro D' angiò, Michela Scala, Andrea L'enigmista, Comene Manuel...

La strada da percorrere per migliorare il Regno era molto lunga e insidiosa, ciononostante il sole era ritornato a splendere come ai vecchi tempi.
« Last Edit: 16 November, 2019, 03:41:52 AM by Eliana Chiaromonte »