Author Topic: Una piacevole realtà_ Le nozze di Daniel e Stella  (Read 1320 times)

(RIP) Stella Chiaromonte

• General group
  • Baby Member
  • *
  • Honour: 0
Una piacevole realtà_ Le nozze di Daniel e Stella
« on: 17 January, 2018, 03:27:33 PM »

16 Gennaio Anno 1318 - Palermo, Duomo

Il giorno tanto atteso finalmente era arrivato, Stella chiusa nella sua stanza si preparava per unirsi finalmente a quell'uomo che un pò le metteva disagio Daniel D'Angiò, eppure le piacque da subito.

Si guardò nella toeletteria sperando di non sfigurare al suo fianco, tutto era a posto?

Avete sistemato tutto?

Andrea L'enigmista

• General group
  • Full Member
  • *
  • Incompreso
Re: Una piacevole realtà_ Le nozze di Daniel e Stella
« Reply #1 on: 18 January, 2018, 12:14:56 AM »
Il vescovo Andrea Malatesta avrebbe dovuto celebrare uno dei più importanti eventi recenti per la chiesa teologica siciliana: il matrimonio fra la giovane Stella Chiaromonte e il valoroso Daniel D'angio. Ma preferì gustarsela come uno dei tanti invitati, ridendosela sotto i baffi nel vedere il goffo e imbarazzato sposo, in abiti non abituali, aiutato dalla sempre premurosa fanciulla in sposa.

E dopo essersi congratulato con la nuova coppia di sposi, si compiacque anche con fratello Sandro per l'ottimo discorso celebrativo, pieno di amore e di speranza.

E si unì ai festeggiamenti.

(RIP) Stella Chiaromonte

• General group
  • Baby Member
  • *
« Reply #2 on: 19 January, 2018, 01:04:42 PM »
16 GENNAIO 1318
GIORNO DEL MATRIMONIO

Il giorno tanto atteso era arrivato, si recarono in Cattedrale mentre sorrise ai presenti li per congratularsi, vi era anche il Vescovo di Agrigento Andrea Malatesta, ringraziò con un sorriso mentre salendo sulla carrozza per andare verso la Cattedrale

Sandro D' Angiò

• General group
  • Baby Member
  • *
« Reply #3 on: 19 January, 2018, 09:14:54 PM »

Sandro D' Angiò  era nella canonica della Cattedrale e si stava preparando per la cerimonia che avrebbe diretto di li a poco .
Era molto emozionato poiché  avrebbe unito in matrimonio suo fratello e la sua promessa sposa  e voleva che tutto fosse perfetto per rendere unico e memorabile il giorno del matrimonio dei suoi parenti .
Alle cerimonia avrebbero partecipato molte autorità del regno tra cui il Vescovo e ciò non poteva che renderlo ancor più in ansia

(RIP) Marialaura D'angiò

• General group
  • Baby Member
  • *
« Reply #4 on: 20 January, 2018, 05:01:09 PM »
Avevo ricevuto l'invito da parte di Stella e Daniel così facendomi bella e scegliendo un bel abito  per questa particolare occasione,anche se per una bimba di soli tre anni non era stata affatto semplice,dopo aver trovato la bella chiesetta,mi avviai ai futuri sposi,tirando poi il vestitino della futura sposa,facendole un sorrisino bello e molto dolce le dissi:

Ciaoooo grazie per l'invito e tanti auguriii!!!

Avevo anche preso strada facendo un dono da per Stella e Daniel.

Daniel D'angio

• General group
  • Baby Member
  • *
  • Onore, Sacrificio e Lealtà
« Reply #5 on: 22 January, 2018, 12:48:59 PM »
15 gennaio... il giorno precedente alle nozze ( Tenuta D'Angio )

Daniel si era svegliato presto la mattina come da tradizione della Casata sarebbe dovuto partire dalla sede del prestigio dello sposo il suo corteo, in passato la sa famiglia era uscita da sontuosi palazzi e ville sconfinate e lui non sarebbe stato da meno, fece preparare la miglior carrozza della sua scuderia

i vessilli della casata D'Angio vennerò sistemati in tutta la tenuta fino alla piazza della cattedrale non vennerò stesi sulla cattedrale per rispetto alla chiesa teologica.

Il vestito elegante era stato pulito e la cappa che sulla spalla portava ben esposto lo stemma della sua casata era stato sistemato

16 Gennaio il giorno delle nozze ( Tenuta D'Angio / Cattedrale di Palermo )

La mattina delle nozze era tutto pronto, Daniel si alzo presto sistemandosi il vestito, non era abituato a vestiti cosi eleganti dopo un lungo periodo di scontri, usci scortato dai suoi uomini fino alla carrozza parti alla volta della cattedrale scortato dai suoi uomini in alta uniforme arrivando nella piazza scese dalla carrozza e si appresto a salutare Andrea Malatesta, il vescovo e Sandro, suo fratello minore e uomo dalla fede irreprensibile.

Si Posiziono in attesa della sposa davanti al altare

(RIP) Stella Chiaromonte

• General group
  • Baby Member
  • *
« Reply #6 on: 22 January, 2018, 12:57:46 PM »

Con emozione altissima, il cuore che batteva a ritmi sfrenati, Stella avanzò lentamente  verso lo sposo, sapeva che vi era anche sua sorella Bianca, ma in quel momento vide solo Daniel che presto sarebbe divenuto suo sposo, avanzò lentamente a ritmo di musici, verso lo sposo per attendere l'inizio.

Si voltò verso lui, nel suo abito da sposa, sorridendogli timidamente

Sandro D' Angiò

• General group
  • Baby Member
  • *
« Reply #7 on: 22 January, 2018, 09:27:30 PM »
Sandro aveva appena finito di indossare l' abbigliamento Sacro che senti giungere l' accolito

"Don Sandro Don Sandro , venga presto sono giunti tutti e gli sposi sono davanti all' altare " , Sandro annuì e gli fece cenno di seguirlo

Insieme entrarono e Sandro andò in modo risoluto davanti agli sposi , li saluto , salutò i fedeli e  diede spazio alla lettura dei passi dei  Testi scelti dagli sposi

Terminata la lettura dei passi si rivolse agli sposi ed alla comunità dei fedeli

Carissimi fratelli e sorelle siamo qui riuniti per celebrare il matrimonio di Daniel e di Stella . Li conosciamo tutti , li abbiamo visti crescere sino a diventare due colonne di questa società e due veri credenti . Io mi ricorderò sempre di come mio fratello  non appena la vide per la prima volta dirmi che era la più bella ragazza del mondo e con fare serio giurami che un giorno sarebbe stata sua moglie . Ricordo ancora lo sguardo di Stella  rivolto a Daniel ed in quel momento compresi che qualcosa di unico e speciale li legava . Sono mille gli episodi che potrei raccontare di loro due ma se non procederò speditamente alla cerimonia temo che non me lo perdoneranno :)

Terminata la brevissima omelia Sandro passò alla liturgia del matrimonio

Carissimi Daniel e Stella   siete venuti nella casa del Signore, davanti al ministro della Chiesa Teologica e davanti alla comunità, perché la vostra decisione di unirvi in matrimonio . Ora il Salvatore  vi rende partecipi dello stesso amore Con cui egli ha amato la sua Chiesa, fino a dare se stesso per lei. Vi chiedo pertanto di esprimere le vostre intenzioni.

Vi invito pertanto a rispondere alle seguenti domande

-  siete venuti a contrarre matrimonio in piena libertà e consapevoli del significato della vostra decisione?

- Siete disposti, seguendo la via del Matrimonio, ad amarvi e a onorarvi l'un l'altro per tutta la vita?

- Siete disposti ad accogliere con amore i figli che Teos vorrà donarvi e a educarli secondo la legge di Teos  e della sua Chiesa?

sandro attende la risposta dopo ogni domanda

« Last Edit: 22 January, 2018, 11:15:46 PM by Sandro D' Angiò »

(RIP) Stella Chiaromonte

• General group
  • Baby Member
  • *
« Reply #8 on: 23 January, 2018, 09:45:53 AM »
Stella era emozionatissima, il fatto che fosse un matrimonio combinato e quindi con un perfetto sconosciuto i cui sentimenti erano ancora acerbi, non toglieva nulla al fatto di sentirsi agitatissima anzi, l'idea la eccitava molto.

Seguì la cerimonia come se stesse assistendo da fuori ma erano lei e Daniel, i protagonisti, così alle domande del Parroco, Stella rimase un pò imbambolata per poi riprendersi e rispondere subito

siete venuti a contrarre matrimonio in piena libertà e consapevoli del significato della vostra decisione?

- Siete disposti, seguendo la via del Matrimonio, ad amarvi e a onorarvi l'un l'altro per tutta la vita?

- Siete disposti ad accogliere con amore i figli che Teos vorrà donarvi e a educarli secondo la legge di Teos  e della sua Chiesa?

- Nì, perchè è un matrimonio combinato ma dal momento in cui ho conosciuto Daniel ho accettato il matrimonio senza forzature;

- Si sono disposta ad accettare i figli che Teos ci donerà, amandoli ed istruendoli secondo la legge di teos e dela Chiesa;

- sì, sarò fedele , per tutta la vita ed onorerò mio marito non sottraendomi mai ai miei doveri di moglie.

alla fine con voce tremante, tornò in silenzio, toccava a Daniel rispondere

Daniel D'angio

• General group
  • Baby Member
  • *
« Reply #9 on: 25 January, 2018, 09:23:10 PM »
Daniel mantenne la calma e prese fiato guardando la sua sposa, di bell'aspetto ed istruita non poteva chiedere di meglio

il fratello continuo con la cerimonia

siete venuti a contrarre matrimonio in piena libertà e consapevoli del significato della vostra decisione?

Daniel tentò di tenere la calma e rispose

Si

si

si

rimase in molto teso mentre rispondeva mentre guardava la sua sposa

(RIP) Stella Chiaromonte

• General group
  • Baby Member
  • *
« Reply #10 on: 26 January, 2018, 09:59:19 AM »
Mentre finirono di rispondere alle domande, Stella guardò Daniel di sottecchi sfuggendole un mesto quanto intimidito sorriso, al pensiero di come si sarebbe dovuta concludere quella giornata di sogno.

Attesero in silenzio con il cuore in gola.

Sandro D' Angiò

• General group
  • Baby Member
  • *
« Reply #11 on: 26 January, 2018, 09:01:14 PM »
Sandro guardò con un sorriso  gli sposandi davanti a lui  e si rivolse a loro

Se dunque è vostra intenzione unirvi in Matrimonio, datevi la mano destra ed esprimete davanti a Dio e alla sua Chiesa il vostro consenso

( rispondete 
Io ..., accolgo te, ..., come mia sposa/sposo. Con la grazia di Teos  prometto di esserti fedele sempre, nella gioia e nel dolore, nella salute e nella malattia, e di amarti e onorarti tutti i giorni della mia vita. )

(RIP) Stella Chiaromonte

• General group
  • Baby Member
  • *
« Reply #12 on: 29 January, 2018, 10:34:03 PM »
Stella con emozione prendendo la mano di Daniel lo guardò negli occhi, con lo sguardo come illuminato da stelle, ripetè

Io Stella Chiaromonte, accolgo te, Daniel D'Angiò, come mio sposo. Con la grazia di Teos  prometto di esserti fedele sempre, nella gioia e nel dolore, nella salute e nella malattia, e di amarti e onorarti tutti i giorni della mia vita.

la voce le si strozzò in gola si fermò a volte , per poi volgendo alla fine, aspettò che Daniel facesse la stessa cosa

Daniel D'angio

• General group
  • Baby Member
  • *
« Reply #13 on: 07 February, 2018, 10:31:21 PM »
Daniel prese le mani di Stella e guardandola negli occhi disse solennemente

Io Daniel D'Angio, accolgo te, Stella Chiaramonte, come mia sposa. Con la grazia di Teos  prometto di esserti fedele sempre, nella gioia e nel dolore, nella salute e nella malattia, e di amarti e onorarti tutti i giorni della mia vita.

e bacio la sposa dopo il benestare di suo fratello Sandro

(RIP) Stella Chiaromonte

• General group
  • Baby Member
  • *
« Reply #14 on: 23 February, 2018, 03:35:06 PM »
Stella si fece baciare dal suo consorte, finalmente erano sposati!!

Si voltò commossa verso i presenti scorgendo anche sua zia visibilmente emozionata