Author Topic: La vita ed i suoi misteri d'amore  (Read 434 times)

Stella Chiaromonte

• General group
  • Baby Member
  • *
  • Honour: 0
La vita ed i suoi misteri d'amore
« on: 12 April, 2018, 03:40:43 PM »
PROLOGO

Pensando a  mia figlia Maria, mi accorgo che la mia vita sta passando così, in fretta, lei è la mia ragione di vita, il mio gioiello prezioso in questo pazzo mondo pieno di guerre, spero che almeno la sua vita sia un sogno continuo
non solo  delusioni e solitudine non matrimoni combinati, con chi non sai chi sia.

Il suo deve essere di amore ..

Lontano dai miei affetti, a Lyon,
non è facile la vita
non è favola quest'esistere

almeno la mia vita
è solo solitudine

Lessi tempo fa che:

Ogni essere umano, nel corso della propria esistenza, può adottare due atteggiamenti: costruire o piantare.
I costruttori possono passare anni impegnati nel loro compito, ma presto o tardi concludono quello che stavano facendo. Allora si fermano, e restano lì, limitati dalle loro stesse pareti. Quando la costruzione è finita, la vita perde di significato.
Quelli che piantano soffrono con le tempeste e le stagioni, raramente riposano.Ma, al contrario di un edificio, il giardino non cessa mai di crescere. Esso richiede l’attenzione del giardiniere, ma, nello stesso tempo, gli permette di vivere come in una grande avventura

Affilo la mia spada, per poi sistemarla nel fodero e recarmi nella chiesa di Lyon a pregare, forse penso che sia il mio tempo, il tempo di curare solo il mio giardino.

« Last Edit: 02 July, 2018, 05:48:31 PM by Stella Chiaromonte »

Stella Chiaromonte

• General group
  • Baby Member
  • *
Re: La vita non è favola
« Reply #1 on: 13 April, 2018, 07:02:42 PM »

Un signore di aspetto anzianotto si avvicinò a Stella con un pacco, si tolse il cappello

pardon Mademoiselle est ce que vous Stella?*scusate signorina siete voi Stella?

Stella lo osservò a lungo, rispose incuriosita

Oui, c'est moi pourquoi?*si sono io perchè?

il signore le lasciò un pacco e scappò via, sopra vi era scritto: Ammiratore segreto

Oh ammiratore segreto? chi sarà mai? per me?

nemmeno fece in tempo ad arrivare a casa che lo aprì subito e ne estrasse un piatto in ceramica dipinto ed un biglietto

pour une femme magnifique*per una magnifica donna

Stella Chiaromonte

• General group
  • Baby Member
  • *
Re: La vita non è favola
« Reply #2 on: 02 July, 2018, 08:47:27 AM »
Stella dopo tanto tempo, uscì dall'Ospedale dove era stata curata,si era ammalata e non aveva avuto la forza di reagire; di giorno in giorno , lentamente dopo le cure avute e la tranquillità ritrovata nel suo animo soprattutto, decise di riprendere  ciò che della sua vita le era rimasto, la figlia soprattutto.

Era pronta per tornare alla vita combattiva di sempre

Stella Chiaromonte

• General group
  • Baby Member
  • *
Re: La vita ed i suoi misteri d'amore
« Reply #3 on: 02 July, 2018, 05:51:04 PM »
A Stella quel periodo in ritiro le era servito a capire tante cose, le mancava suo marito

Egregio consorte,
Volevo annunciarvi che sono guarita.
Come state?
Come sta la nostra figliola?

Spero di vedervi presto,

Vostra mogli e
Stella

Ps mi mancate