Author Topic: Un'incontro....conveniente  (Read 231 times)

Stella Suardi

• General group
  • Baby Member
  • *
  • Honour: 0
Un'incontro....conveniente
« on: 08 September, 2017, 07:21:30 PM »
PROLOGO

Stella Suardi era da non molto tornata a Palermo sua città natia, venne allontanata per motivi legati alla sua istruzione essendo di buona casata nobile doveva anche esser colta per un futuro buon Matrimonio.
Ma purtroppo un'incidente con i cavalli pose fine alla sua famiglia.

Della nobile Casata dei Suardi restò solo un castello poco fuori la città siciliana così Stella, raggiunta da una missiva di una sua zia Madonna Carmela, tornò a riprendere possesso delle sue terre.

Ormai erano mesi che viveva lì da sola alla ricerca di suoi familiari quando Madonna Carmela, le scrisse

A Madonna Stella
Palermio, 8 settembre 1317

Mia cara nipote

come ben sai non mi è possibile venire a trovarti di persona perchè sono impossibilitata a letto causa influenza, trovandomi a Roma
comprenderai bene che muovermi mi viene proibito.

Spero che la servitù sia adeguata ad aiutarti in caso dimmelo che si cambia.

Purtroppo non mi piace saperti da sola, sei giovane ancora, e bella, ricca, vivi in un Castello, così vorrei che incontrassi un uomo anch'egli di famiglia ricca e benestante, bello, elegante, non è ancora sposato ma so che cerca moglie, si chiama Daniel D'Angiò del casato d'Angiò sicuramente ne avrai sentito parlare.

So che non ti devo chiedere permessi perchè ho deciso io che lo conoscerai ma volevo solo avvisarti di questa cosa che ho organizzato.

I suoi servi ti faranno sapere luogo e come avverrà l'incontro.

Attendi notizie anche mie e veste nuova che ti farò avere.

Stammi bene

tua zia Carmela

« Last Edit: 08 September, 2017, 10:04:01 PM by Stella Suardi »

Daniel D'angio

• General group
  • Baby Member
  • *
  • Onore, Sacrificio e Lealtà
Re: Un'incontro....conveniente
« Reply #1 on: 18 September, 2017, 11:23:25 AM »
Il D'Angio camminava per le sale della sua fortezza accompagnato dai suoi amministratori sorseggiano un bicchiere di vino e facendo finta di essere interessato a tutti i conti che venivano man mano letti, pensando tra se e se se dopo la riunione sarebbe andato a caccia oppure a farsi una nuotata.

Qualcuno bussò alle porte del salone dove erano in quel momento; il D'Angio fece cennò di aprire le porte.

Una delle sue guardie entrò portando notizie e potè sollevarlo di più che avere una scusa per abbandonare la parte amministrativa dei suoi doveri.

Il D'Angio con una frase di circostanza si congedò dai funzionari e dai loro conti andando direttamente verso la porta principale della sua fortezza

una lettera da Roma, il D'Angio la lesse

Al Illustre Messer Daniel D'Angio

Vi Scrivo per informale della disponibilità di mia nipote Stella, a convolare a nozze con vostra eccellenza.

In rispetto del amicizia che da sempre lega le nostre casate, vi propongo mia nipote in sposa.

Ella è giovane e di Bell'aspetto, istruita e molto educata

Spero che la farete convocare al più presto per conoscerla

In Amicizia

Carmela Suardi

Daniel ci pensò e ripensò, un sorrisetto comparse sul suo viso, la suddetta ragazza era istruita e quindi avrebbe potuto sostituirlo nel suoi doveri ed in più doveva essere di bell'aspetto.

Il D'Angio chiamo il suo comandante della guardia.

Andate a prenderla chiaramente è un invito non infastiditela, ditele che il D'Angio la vuole vedere e poi scortatela qua.

Stella Suardi

• General group
  • Baby Member
  • *
« Reply #2 on: 18 September, 2017, 05:32:49 PM »
Stella quella mattina stava per boschi a fare la sua solita passeggiata raccogliendo funghi.
Adorava cercare quelli più sani dato che aveva studiato vi fossero generi di funghi velenosi, per questo motivo sapeva distinguerli perchè li aveva studiati e se ne era appassionata, spesso li coglieva  per farli cucinare alla sua servitù; ad un tratto vide correre verso lei una delle sue dame di compagnia

Perchè correte? che succede?

Le disse che delle guardie volevano vederla, uniformi, spade, le parvero guardie, così Stella con il cestino ancora semi vuoto tornò al castello; uomini con spade e mantelli si presentarono a lei
Milady siamo qui per portarvi dal Signore D'Angiò

Stella a quelle parole li osservò attentamente ed incuriosita, si ricordò della proposta di sua zia sul fatto che si dovesse sposare

Ah il Signore vostro è Daniel D'Angiò? bene, datemi il tempo di sistemarmi

ma uno delle guardie la fermò dal braccio, scosse la testa in segno di diniego

Abbiamo ordine di portarvi ORA!! MIlady.

Stella fu colpita da quel tono perentorio, non le piacevano certi toni ma pensò anche a sua zia non si voleva opporre a lei così indossando la cappa su quella veste non elegante, e troppo scollata per tale occasione, li seguì, stringendosi lil mantello, per non farsi guardare troppo
« Last Edit: 18 September, 2017, 05:35:07 PM by Stella Suardi »

Daniel D'angio

• General group
  • Baby Member
  • *
« Reply #3 on: 04 October, 2017, 10:12:13 PM »
Il D'Angio in attesa della dama a lui promessa si diverti a fare un pò di pratica con le reclute della sua guardia;

l'armatura dorata del D'Angio in contrasto con l'armatura nera della sua guardia personale riflettevano la luca mentre le lame scintillavano alla luce del sole, la polvere si alzava al muoversi dei contendenti un giovane sui 13 anni affrontava il ben più esperto D'Angio, veterano di molti scontri.

L'attendente chiamo il padrone di casa,

Padron Daniel, la sua ospite è arrivata

il D'Angio prese la sua cappa nera e si diresse verso l'ospite che attendeva al ingresso del arena

Ben arrivata Milady, io sono Daniel D'Angio Signore di queste terre e Gran ciambellano del Regno. Piacere di conoscervi

poi fece un inchino e fece il baciamano

Stella Suardi

• General group
  • Baby Member
  • *
« Reply #4 on: 05 October, 2017, 12:33:12 PM »
Stella rimase stupita, le avevano detto piacente ma lui invece era bellissimo accattivante, si sentì improvvisamente ancora più a disagio

O Dio dovrò sposarmi lui? però!!!! brava la zia

pensò mentre Daniel le fece il baciamano, lei a testa un pò bassa fece una riverenza attenta che la mantella non si aprisse; lui era ben vestito, profumava di buono si sentiva a distanza, sguardo duro e tenebroso, su un  sorriso furbesco, si notava che con le donne ci sapeva fare

Piacere mio sir Daniel io sono Stella Suardi

rispose rialzandosi sempre tenendo la testa non troppo alta ma sbirciandolo da sotto i suoi scuri capelli, non sapeva che dire le metteva molto disagio perchè per lei esser li dinanzi quel perfetto sconosciuto per quanto bello, le creava imbarazzo ...
« Last Edit: 05 October, 2017, 12:36:08 PM by Stella Suardi »

Daniel D'angio

• General group
  • Baby Member
  • *
« Reply #5 on: 14 October, 2017, 12:49:47 AM »
Il D'Angio osservo la dama di fronte a lui, strano abbigliamento per una nobile pensò tra se e se, ma infondo a lui poco interessava come vestiva, non era una serata mondana.

poi le porse il braccio e la invito a fare un giro della tenuta.

Vedete mia signora qua è tutto mio, penso fino al mare. Li ci sono i campi indicando enormi campi fino alle colline dopo le mura cittadine, li ci sono le stalle e i campi dei cavalli indico verso le tenute esterne delle sue terre, li ci sono le botteghe e le mie amate fornaci, mi ci diverto molto; Da quella parte invece c'è il palazzo e credo dopo le mura interne e quelle esterne dovrebbero perfino confinare con le vostre terre, ma ignoro in realtà dove finiscano i miei domini quindi potrei sbagliarmi ma io raramente sbaglio! il mio comandante della guardia e il mio Capo Attendente conoscono i confini molto meglio di me uno li difende e l'altro li amministra, io mi limito a pagare e incassare

rise divertito

Urlò a una recluta di portare due cavalli

Sapete andare a cavallo Mylady?

Stella Suardi

• General group
  • Baby Member
  • *
« Reply #6 on: 15 October, 2017, 12:08:29 AM »
Stella si sentiva un pò in imbarazzo con quelle vesti di castello, non aveva avuto il tempo di cambiarsi e dal modo in cui lui la guardava si accorse che forse la considerava non alla sua altezza, comunque si coprì con il mantello mentre lui le mostrava la sua terra, la sua proprietà e palazzo, osservava lui dal profilo perfetto ed osservava le tenute

però complimenti avete davvero una bella tenuta

sorrise alla sua battuta sull'incassare, in seguito chiamò una recluta per farsi portare due cavalli, le chiese se ci sapesse andare, allora Stella lo guardò stupita

mio signore pensate che io sia una fanciulla senza alcuna conoscenza dei cavalli? non fatevi ingannare da una veste che uso quando mi trovo da sola nel mio palazzo a volte sapete giro per le mie stanze, anche senza

sorrise mentre glielo disse a bassavoce

ma vedete quando si viene prelevati di gran velocità non si ha tempo di imbellettarsi, comunque sì so andare a cavallo

e fu in quel momento che fischiò per farne avvicinare uno
« Last Edit: 15 October, 2017, 08:38:38 AM by Stella Suardi »

Daniel D'angio

• General group
  • Baby Member
  • *
« Reply #7 on: 17 October, 2017, 11:38:59 AM »
il D'Angio la guardo, e pensò tra se e se Ah Però

l'aiuto a salire a cavallo; inizio a cavalcare per la tenuta al fianco di lei.

Immagino che vostra zia di me vi abbia detto poco, bene sapete il mio nome il mio ruolo e che sono ricco.

Ma della mia vita cosa sapete? beh ve ne parlo io, sono il capofamiglia della famiglia D'Angio un tempo avevo 2 sorelle ma sono sparite da tempo, combattei al fianco del Re Deste per destituire il precedente governo fantoccio.

Sono stato del tempo a Roma dove ho conosciuto vostra zia e da li lei ha pensato a me per voi, sono un pò più grande di te ma non mi dispiace una moglie più giovane. Quanti anni avete milady? ma basta parlare di me ditemi di voi

Stella Suardi

• General group
  • Baby Member
  • *
« Reply #8 on: 17 October, 2017, 02:55:30 PM »
Sentì la sua robusta presa mentre l'aiutava a salire sul destriero, per cavalcare l'uno di fianco l'altro, parlando di loro
Immagino che vostra zia di me vi abbia detto poco, bene sapete il mio nome il mio ruolo e che sono ricco.

Ma della mia vita cosa sapete? beh ve ne parlo io, sono il capofamiglia della famiglia D'Angio un tempo avevo 2 sorelle ma sono sparite da tempo, combattei al fianco del Re Deste per destituire il precedente governo fantoccio.

Sono stato del tempo a Roma dove ho conosciuto vostra zia e da li lei ha pensato a me per voi, sono un pò più grande di te ma non mi dispiace una moglie più giovane. Quanti anni avete milady? ma basta parlare di me ditemi di voi

sì sir mia zia ha raccontato poco di voi ma il poco è bastato perchè non disubbidisco mai  a mia zia  e se suo volere è darmi a voi come sposa chi sono io per dire no?mi spiace per le vostre sorelle...

il cavallo passeggiava e dondolavano su essi, a volte lo guardava timidamente ascoltandolo parlare
la mia età sir? sono grande per le donne in attesa di marito, ho diciott'anni e nessun matrimonio fatto nè amanti avuti nè esperienza con uomini

lo guardò come a voler capire cosa pensasse quell'uomo di lei, pensò di anticipare i suoi pensieri

la mia vita non è così avventurosa come la vostra, fino a poco tempo fa studiavo in un collegio per nobili, per imparare ad essere una buona moglie finito il periodo mia zia mi ha riportata nella mia proprietà perchè i miei genitori sono morti.

Ma ditemi piuttosto, come mai un uomo bello, ricco, nobile come voi, di grande eleganza ed intelletto non è ancora sposato?

il cavallo di Stella sbuffò e proseguirono il passeggio