Author Topic: bando per la carica di doganiere  (Read 1067 times)

Alessandro Borgia

• General group
  • Jr. Member
  • *
  • Honour: 0
bando per la carica di doganiere
« on: 04 March, 2016, 04:04:44 PM »
Io, Alessandro Borgia, in funzione di Siniscalco, con l’aiuto e la guida del Doge della Serenissima Venezia Giovanni Soranzo, indico il primo bando pubblico per nominare i doganieri delle città di
Venezia
Veglia
Aquileia
Istria
Treviso
Il bando comincerà, nelle piazze delle città interessate dalle ore 00:00 del 5 Marzo 1316 ed avrà fine il giorno 11 Marzo 1316 alle ore 23:59

Per poter partecipare al bando sarà necessario presentare nella pubblica piazza della città in cui si vuole partecipare la propria candidatura specificando:

Il cognome del candidato
Il nome del candidato
Da quanto tempo è cittadino attivo della Serenissima
Il motivo della candidatura

Le candidature che non presentino queste caratteristiche o vengano presentate prima o oltre il termine di scadenza verranno considerate nulle.

Alla chiusura del bando il consiglio di stato della Serenissima presieduto dal Siniscalco e dal Doge valuterà tutte le candidature per scegliere il doganiere di ogni singola città.

Nel caso in cui tutte le candidature dovessero risultare nulle o non fosse stata presentata alcuna candidatura, la scelta del suddetto doganiere sarà esclusivo appannaggio del Doge su consiglio del Siniscalco

(RIP) Bianca Sforza Farnese

• General group
  • Jr. Member
  • *
Re: bando per la carica di doganiere
« Reply #1 on: 06 March, 2016, 02:25:39 AM »
Venezia 6 Marzo 1316,

A sua signoria il Siniscalco Alessandro Borgia,

Mio signore con questa lettera rispondo al bando indetto dal governo della Serenissima, umilmente presento la mia candidatura per la posizione di doganiere della regione di Treviso.

cognome: Sforza Farnese

nome : Bianca Elisa

cittadinanza da 1 mese ed 11 giorni

motivazione: considero mio dovere collaborare per la sicurezza dei confini del regno, e vigilare sul rispetto delle leggi emanate dal governo, cosi come la protezione della popolazione veneziana da malfattori e criminali che potrebbero danneggiare il commercio.
« Last Edit: 06 March, 2016, 02:27:17 AM by Bianca Sforza Farnese »
Fight for Freedom, Combattere per la vita e dire la verità da prode Cavaliere in arme

(RIP) Tiziano D'altavilla

• General group
  • Baby Member
  • *
Re: bando per la carica di doganiere
« Reply #2 on: 06 March, 2016, 02:21:52 PM »
Il Serene Highness Seneschal Alessandro Borgia, si prega di considerare la mia candidatura per il posto di funzionari della dogana in Istria.

Služit′Respublike desiderio di tiziano d'Altavilla. 4 mesi 27 giorni.