Author Topic: In Piazza S.Marco  (Read 930 times)

(RIP) Bianca Sforza Farnese

• General group
  • Jr. Member
  • *
  • Honour: 0
In Piazza S.Marco
« on: 29 January, 2016, 07:01:37 PM »
Eccola come al solito camminare tra le vie ed i pontili della città lagunare. Intenta a conoscere ogni angolo dal più angusto a quello spettacolare. Il sole sta tramontando e lascia i suoi ultimi raggi che tingono il cielo di un porpora dorato. Temperatura mite nonostante ci si trovi in inverno.

"Dovrò comprare dei vestiti più pesanti di questi, l'inverno non tarderà ancora".
va commentando tra sè. Davanti alla figura della ragazza bionda si staglia l'imponente edificio della Basilica dove si presume svolgere i riti della fede teologica. Bianca osserva con attenzione distaccata la facciata della chiesa, i vari ornamenti di colonne e vetrate, ammirata per un poco, ma la curiosità cede poi il passo alla riflessione. Dalle sue labbra poi escono altre parole.

"Edificio troppo grande, eccesso e dispersivo tutto fumo e niente arrosto secondo me".

Al fine si è fatta una sua personale opinione riguardo alle altre religioni presenti nei vari regni, decisa a seguire il proprio cammino al riguardo. Continua il suo passeggiare senza fretta, dando uno sguardo a delle bancarelle del mercato le ultime che si apprestano a riporre le proprie merci. Serata tranquilla forse solo la ronda delle guardie si aggira per il momento.

"mmm comincia a rinfrescare si, dovrò cercarmi qualcosa di pensante ed anche una spada di buona qualità per il viaggio non voglio esser disarmata".

Fight for Freedom, Combattere per la vita e dire la verità da prode Cavaliere in arme

(RIP) Alessandro Dalla Marca

• General group
  • Baby Member
  • *
Re: In Piazza S.Marco
« Reply #1 on: 29 January, 2016, 09:54:06 PM »
Alessandro era appena tornato a venezia, e decise che prima di ricominciare con il solito lavoro e le solite commissioni di farsi un giro ad ammirare le meraviglie  della città, al mercato vide una faccia nuova, una donna mai vista prima, si avvicinò  e si presentò

buona sera, io sono Alessandro Dalla Marca, un cittadino di Venezia, chi ho il piacere di conoscere?

(RIP) Bianca Sforza Farnese

• General group
  • Jr. Member
  • *
Re: In Piazza S.Marco
« Reply #2 on: 30 January, 2016, 01:23:38 AM »
Mentre stava passeggiando in piazza un giovane le si fece incontro presentandosi, la giovane dalle bionde trecce apprese il suo nome e gli rispose con calma alla sua richiesta, quando ella aprì la bocca il suo accento risentiva della cadenza nordica, ereditata dalla madre.

"Molto piacere messer Alessandro Dalla Marca. Io sono Bianca della famiglia Sforza, loro si trovano a Ravenna dove vivono, mentre io sono arrivata da pochi giorni ed inizierò la mia nuova vita nel regno della Serenissima per volere di mio padre."

Bianca d'aspetto di si mostra con una ragazza sui vent'anni, altezza 175cm occhi azzurri un fisico abituato ai lavoro manuali per cui non è affatto esile al contrario. La veste di color turchese è stretta ai fianchi da una cintura di cuoio, scarpe semplici e niente armi fino ad oggi almeno.
Fight for Freedom, Combattere per la vita e dire la verità da prode Cavaliere in arme