Author Topic: Invito al Re d'Italia  (Read 935 times)

(RIP) Karmilw Al-Dharna

• General group
  • Sr. Member
  • *
  • Honour: 0
  • Wyrd bið ful aræd
Invito al Re d'Italia
« on: 30 January, 2016, 02:08:30 PM »
Gli fu comunicato che il suo ambasciatore era già partito per le saliere di Sirte. La lettera ci avrebbe messo molto ad arrivate, per poi far ritorno con la risposta. Quindi prese una decisione: invitare in nome della neutralità che vi era tra il suo regno e quello italiano, una missiva al re d'Italia. Prese carta e calamaio, iniziando a scrivere

A Sua Altezza Reale Oddantonio Montefeltro, Re dell' Italia e Principe di Firenze

Maestà italica, so che in passato vi sono stati degli asti tra me e la Vostra Persona, ma i nome dei nostri popoli voglio invitare Voi e Vostri due Principi e la Vostra Principessa Isabella Este, alla cerimonia di incoronazione della Mia Persona, e al banchetto ne vi sarà al seguito. In questa occasione potremmo appianare i contrasti formatisi, magari facendo nascere dei buoni rapporti tra il popolo italiano e quello cireno. Spero che accettiate l'invito e di vedervi il 2 febbraio all'evento

SUA MAESTà CALIFFALE

Consegnò la missiva a un messo a lui fedele che partì subito per Urbino

Isabella Este

• General group
  • Hero Member
  • *
  • Honour: 1
Re: Invito al Re d'Italia
« Reply #1 on: 30 January, 2016, 04:08:07 PM »
Un Messo consegnò a Palazzo una pergamena proveniente dalla lontana terra della Cirenaica.  La missiva portava il sigillo del  nuovo Re ed era indirizzata ad Oddantonio.

Lasciate pure a me la corrispondenza di Sua Altezza - fece Isabella al maggiordomo che aveva preso in consegna la pergamena - gliela consegnerò io...

Come si sa la curiosità è donna e così la Duchessa l'apri per verificarne il contenuto... il Re di Cirene era Carmelo Beccadelli e non voleva assolutamente che ad Oddantonio venisse un'altro attacco d'ira per quel che v'era scritto all'interno.

Con sorpresa invece lesse parole di tutt'altra natura....

A Sua Altezza Reale Oddantonio Montefeltro, Re dell' Italia e Principe di Firenze

Maestà italica, so che in passato vi sono stati degli asti tra me e la Vostra Persona, ma i nome dei nostri popoli voglio invitare Voi e Vostri due Principi e la Vostra Principessa Isabella Este, alla cerimonia di incoronazione della Mia Persona, e al banchetto ne vi sarà al seguito. In questa occasione potremmo appianare i contrasti formatisi, magari facendo nascere dei buoni rapporti tra il popolo italiano e quello cireno. Spero che accettiate l'invito e di vedervi il 2 febbraio all'evento

SUA MAESTà CALIFFALE

mmhhhhhhh fece Isabella..... chissà come reagirà il Re.... e divertita gliel'andò immediatamente a consegnare

Oddantonioooooooooo c'è posta per teeeee!!!

« Last Edit: 30 January, 2016, 04:17:40 PM by Isabella Este »
" Il mio segreto è una memoria che agisce a volte per terribilità"