Author Topic: Sonia  (Read 2843 times)

(RIP) Sonia Aleramici

• General group
  • Baby Member
  • *
  • Honour: 0
  • non sono cattiva, di più.
Sonia
« on: 21 January, 2016, 01:23:45 PM »
Arrivò a Venezia con la nave, scese con grazia sollevandosi la veste. Un ghigno improvviso sul suo volto che pareva immacolato ma che non lo era.

Passò i suoi diciotto anni, in Bulgaria, in terre dove crebbe orfana, in casa di nobili e per arrivare ad avere soldi ben sudati, faceva qualche lavoretto extra.

Si sistemò la veste

eccomi, sono tornata Venezia

(RIP) Alessandro Dalla Marca

• General group
  • Baby Member
  • *
Re: Sonia
« Reply #1 on: 21 January, 2016, 08:07:42 PM »
Passava per il porto quando vide quella donna, con un volto d'angelo, e sentí un sentimento oscuro  in lei, nascosto da un' immacolata apparenza.

(RIP) Sonia Aleramici

• General group
  • Baby Member
  • *
« Reply #2 on: 21 January, 2016, 09:40:41 PM »
sollevò la lunga veste camminando, quando incrociò lo sguardo di un uomo, sorrise strizzandogli un'occhio per poi ridere e fermarsi ad ammirare la laguna

ah Venezia!! finalmente, dite buon Uomo, siete del luogo?

la sua voce squillante si udì in mezzo al silenzio di Venezia, osservò l'uomo in attesa di risposta

Prometeo Cagliostro

• General group
  • Full Member
  • *
« Reply #3 on: 22 January, 2016, 11:17:53 AM »
Quella mattina Lord Prometeo aveva accompagnato al porto Sua Eccellenza il Doge, in procinto di partire per uno dei sempre più frequenti viaggi all'estero. Mentre riceveva le ultime consegne circa dei lavori urgenti da svolgere, l'attenzione di Prometeo fu attratta da una misteriosa madamigella che con fare elegante stava discendendo da un'anonima imbarcazione. I modi della fanciulla erano aggraziati e soavi, l'abbigliamento discreto e il piglio severo facevano presupporre estrazioni nobili, anche se la mancanza di alcun accompagnatore apparve molto strana agli occhi di Prometeo. Eppure i lineamenti della ragazza erano vagamente familiari e gli sembrava di aver già visto mille volte quel suo sorriso ingenuo e al contempo intrigante...

Eccellenza, eravamo forse stati informati circa l'arrivo a Venezia di qualche Nonildonna?

(RIP) Sonia Aleramici

• General group
  • Baby Member
  • *
« Reply #4 on: 22 January, 2016, 11:43:36 AM »
mentre attendeva risposta dal signore rimasto in silenzio sentì una voce, le apreva familiare ma non ricordava il volto nel guardarloi
buongiorno a Voi signore, siete?Io Mi chiamo Sonia Aleramici

Prometeo Cagliostro

• General group
  • Full Member
  • *
« Reply #5 on: 22 January, 2016, 12:28:19 PM »
Lord Prometeo resto' un attimo perplesso quando la giovane damigella gli si rivolse con fare garbato; allora, chiesto il permesso al Doge, si avvicino' a lei e a Sir Alessandro che appariva evidentemente colpito e ammaliato dall'avvenenza della giovane.

I miei omaggi Milady, permettete che mi presenti: sono Lord Prometeo Cagliostro, duca di Benevento; il mio compito a Venezia e' di accogliere i nuovi arrivati e aiutarli, nelle mie possibilità, perché possano integrarsi nella nostra attiva comunità. Perdonate il mio ardire e l'aver interrotto il vostro colloquio con il mio buon amico Alessandro, ma in verità il Vostro aspetto mi e' vagamente familiare... Avete per caso origini o parenti Veneziani?

(RIP) Sonia Aleramici

• General group
  • Baby Member
  • *
« Reply #6 on: 22 January, 2016, 12:39:10 PM »
ascoltò sorridente, per rispondere subito dopo riverenza

piacere mio a lor Siori

sorrise

se ho parenti qui? non lo so, ma ci sono nata

li osservò guardandoli dritti negli occhi

Giovanni Soranzo

• General group
  • Jr. Member
  • *
« Reply #7 on: 22 January, 2016, 06:20:53 PM »
Il Doge ,vista tanta bella giovinezza si avvicino a Lord Prometeo e con modo gardato si rivolse al suo amico

Caro Prometeo conoscete questa  Lady ? 

e senza aspettar risposta da Lord Prometeo , si volto verso la sconosciuta giovane e  si presento

Buongiorno mia Signora , io sono il Doge Giovanni Soranza e le dò il benvenuto a Venezia, sentitevi come a casa vostra

« Last Edit: 22 January, 2016, 06:25:59 PM by Giovanni Soranzo »

(RIP) Alessandro Dalla Marca

• General group
  • Baby Member
  • *
« Reply #8 on: 22 January, 2016, 07:10:44 PM »
Fino a quel momento, Alessandro  era rimasto in silenzio, gli sembrava di conoscere quella ragazza  dall'aspetto vagamente familiare, subito dopo questi pensieri si presentò
Buona  giornata  signora, io sono Alessandro Dalla Marca,  un bottegaio di Venezia, e subito dopo si chinò  per il baciamano.
vedendo delle nubi avvcinarsi all' orizzonte  disse alla ragazza:
Mia signora, permettete che vi guidi al riparo dagli elementi  nella locanda di un caro amico, Germano Mantegna, dove vi potrete anche riposare e riprendervi dal viaggio appena terminato, accettate?

(RIP) Sonia Aleramici

• General group
  • Baby Member
  • *
« Reply #9 on: 22 January, 2016, 10:02:28 PM »
Conobbe il Doge ed altre persone, sorrideva osservandoli bene fin quando un altro signore gentile la invitò a mettersi al riparo presso la taverna di un suo amico, lo guardò avvicinandosi

si accetto volentieri, grazie gentilissimo

rivolta a tutti gli altri

signori io accetto l'invito di questo signore gentile a presto, è stato un piacere conoscervi

si avvicinò dicendo

allora si può andare

(RIP) Germano Mantegna

• General group
  • Baby Member
  • *
« Reply #10 on: 23 January, 2016, 02:08:00 PM »
arrivati alla locanda  la damigella Sonia accompagnata da sir Alessandro entrarono e si accomodarono ad un tavolo vicino al focolare per riscaldarsi.
qui sopraggiunse Germano che si avvicinò all amico e nello stesso tempo si presentò alla dama.

buongiorno signorina,io sono Germano Mantegna proprietario di questa umile locanda;desiderate qualcosa di caldo da mangiare in questo giorno così freddo?
se volete abbiamo anche degli alloggi dove potrete anche riposare volendo
« Last Edit: 23 January, 2016, 02:29:01 PM by Germano Mantegna »

(RIP) Sonia Aleramici

• General group
  • Baby Member
  • *
« Reply #11 on: 23 January, 2016, 03:03:38 PM »
giunti alla taverna le piacque molto il genere di arredamento, sobrio ma accogliente, sorrise al signore che si presentò come proprietario Germano Mantegna

piacere mio Sonia Aleramici, davvero bello questo posticino, molto intimo ed accogliente, bravissimo signore, sì grazie accetto volentieri da mangiare, dormire ma soprattutto del vino

sedette sorridendo

quanto costerebbe? perchè non ho denaro con me

Sonia si divertiva a metter a disagio le persone, e quell'uomo la ispirava a mettercelo, lo guardò sorridendo e gli strizzò un'occhio

(RIP) Germano Mantegna

• General group
  • Baby Member
  • *
« Reply #12 on: 23 January, 2016, 03:24:25 PM »
non si preoccupi milady,metterò tutto in conto a sir Alessandro visto che è in sua compagnia,che di certo farà il cavagliere

rispose il locandiere sorridendo

(RIP) Germano Mantegna

• General group
  • Baby Member
  • *
« Reply #13 on: 23 January, 2016, 03:32:47 PM »
dopo aver portato cibo e bevande il locandiere si pronunciò verso la dama

se posso permettermi,dolce fanciulla,qual buon vento vi porta a venezia?

(RIP) Sonia Aleramici

• General group
  • Baby Member
  • *
« Reply #14 on: 23 January, 2016, 03:41:26 PM »
bevve d'un fiato il vino

ahhh questo è vino, cosa mi porta qui? beh vediamo ci sono nata

addentò il cibo

ho vissuto in Bulgaria da dove sono arrivata in nave, ho fatto la cortigiana, la dama di compagnia, tutte persone nobilissime sia chiaro, poi di favore in favore eccomi qui arrivata

si mise a ridere e mangiò divertita