Author Topic: Processo Conte Fonaldo  (Read 2794 times)

(RIP) Conte Fonaldo

• General group
  • Baby Member
  • *
  • Honour: 0
Re: Processo Conte Fonaldo
« Reply #15 on: 24 October, 2015, 10:36:51 PM »
si. In riferimento alla multa da pagare sono disposto a versare il contributo al re ma chiedo che mi sia concesso la possibilità di recuperare energia e appetito. per cui chiedo un permesso per restare almeno un giorno a Siena.

(RIP) Conte Fonaldo

• General group
  • Baby Member
  • *
« Reply #16 on: 24 October, 2015, 10:37:35 PM »
si. In riferimento alla multa da pagare sono disposto a versare il contributo al re ma chiedo che mi sia concesso la possibilità di recuperare energia e appetito. per cui chiedo un permesso per restare almeno un giorno a Siena.

(RIP) Mattia dei Conti di Segni

• General group
  • Jr. Member
  • *
« Reply #17 on: 25 October, 2015, 02:07:55 PM »
Dopo aver ascoltato nuovamente sai la difesa che la pubblica accusa il giudice prese parola

"Per il potere conferitomi dal Regno di Siena nella persona di sua Altezza Reale il munifico Christian Doria, Dichiaro l'imputato colpevole.

Colpevole di aver infranto l'articolo 7.1

7.1 A Discrezione del Regnante di Siena è possibile essere accusati di Lesa Maestà (art 7.2) per gli atti di tradimento, insubordinazione, danni ai cittadini del regno o ai suoi alleati.

Per aver truffato il Visconte Duddu Martini.

Colpevole di aver infranto l'articolo 7.4-7.5

7.4 Se una persona è accusata di tradimento da parte di un regno alleato, la condanna viene resa automaticamente valida anche per il Regno di Siena
7.5 in riferimento agli articoli sopra citati viene creata la lista degli esiliati dal Regno

Per essere entrato illegalmente nel regno di Siena fino al suo arresto ad Arborea.

Per questo motivo, condanno l'imputato Conte Fonaldo a pagare una pena di 2000 monete cosi divisa:

1000 monete per il visconte, 600 per il danno materiale e 400 per il danno procurato dalla truffa in termini di tempo, fatica e problemi economici sopravvenuti successivamente alla sua bottega a causa della mancanza del pagamento

1000 monete al Regno di Siena per aver infranto con il proprio comportamento disonesto ogni legge morale e terrena."

Firmata la condanna diede ordine alla guardie di portare fuori l'imputato.

"Il processo è concluso tutte le parti coinvolte possono andarsene"

(RIP) Frederik Ritz

• General group
  • Sr. Member
  • *
« Reply #18 on: 25 October, 2015, 05:50:05 PM »
Ringrazio la Corte per il tempo concessoci.

Il condannato e' libero di abbandonare le terre del regno entro le 24h dalla fine del processo, con un lascia passare firmato da me perche' possa uscire dal regno.
Ricordo che e' il condannato rimane Bandito dal regno, e che dovra' lasciarlo nel piu' breve tempo possibile.
Una nave e' pronta qui' alla fonda perche' possa immediatamente lasciare la capitale e dirigersi verso i regni
da cui ancora non e' stato bandito.

Passate le 24 ore dalla fine del processo, se il condannato e' ancora presente nelle terre del regno,
sara' condotto nuovamente sotto questa corte
(/OFF ovviamente se fa prova di mancato login, il problema non sussiste, ed il tempo sara' dilazionato) per essere nuovamente giudicato.

Lascio agli ufficiali giudiziari il compito di prendere in consegna la somma dovuta alla fine del processo.
« Last Edit: 25 October, 2015, 05:51:51 PM by Frederik Ritz »

sunchaser_general

• Guest
« Reply #19 on: 26 October, 2015, 02:02:48 PM »
Una missiva arriva al giudice:

"Egregio Mattia dei Conti di Segni, l' imputato mi ha contattato l' imputato per lamentarsi delle prove esposte da Duddu Martini in quanto documenti privati pubblicati senza il consenso dell' imputato.

Confermo alla Corte la loro validità come specificato in questa procedura: http://wiki.medieval-europe.eu/index.php?title=The_Trial#The_Trial (Affidavit).

Le chiedo però di declinare le multe inflitte secondo questo documento: http://wiki.medieval-europe.eu/index.php?title=Rules_for_Writing_Laws#Law_Classification in quanto non mi è chiara la loro applicazione.

Saluti,

Guglielmo Di Valenza

"

• General group
  • Jr. Member
  • *
« Reply #20 on: 26 October, 2015, 07:01:58 PM »
Dopo aver letto la pergamena il giudice prese un foglio pulito e iniziò a vergare:

"Vostra Grazia,

vi ringrazio per aver confermato la correttezza delle prove presentate dal Visconte Duddu Martini.

Per quanto riguarda la pena deve tener conto che ha infranto 2 leggi di conseguenza la pena è la somma delle due infrazioni:

Colpevole di aver infranto l'articolo 7.1:

Il Danno è quantificato in 500 dobloni e 10 brocche di latte. Attualmente il prezzo dei dobloni nel mercato di Siena è 1.1 monete al pezzo (550 Monete) e quello del latte a 3.5 (35 monete) quindi il totale è di 585 monete arrotondato a 600 per la fluttuazione del mercato. Va poi considerato come si evince dalle lettere che il Visconte a causa del debito non pagato ha avuto grosse difficoltà nel continuare con il suo lavoro quindi ho quantificato il mancato guadagno in 400 monete.

Colpevole di aver infranto l'articolo 7.4-7.5
Come dal regolamento da voi mostrato per i crimini denominati: Capital Offence  vige la pena massima di 1000 monete.
La Lesa maestà è il crimine più grave che si possa commettere in quanto va direttamente contro il nostro munifico sovrano che è la massima autorità e sacralità presente nel regno, di conseguenza ho reputato corretto richiedere il massimo della pena.

Se le mie spiegazioni non la soddisfano sono a vostra disposizione,

Giudice Mattia dei Conti di Segni"

sunchaser_general

• Guest
« Reply #21 on: 26 October, 2015, 07:45:24 PM »
A breve giro arrivò una ulteriore missiva:

"Egregio, grazie per i chiarimenti anche se la quantificazione del valore degli oggetti dovrebbe essere fatta tramite i prezzi medi pubblicati. In ogni caso i vostri calcoli mi sembrano equi.

Saluti,

Guglielmo"

(RIP) Frederik Ritz

• General group
  • Sr. Member
  • *
« Reply #22 on: 26 October, 2015, 09:57:22 PM »
Invito ufficialmente al condannato Conte Fonaldo a pagare la somma dovuta
alla corte di Siena.
Vostro Onore la informo che gli ufficiali giudiziari sin'ora non hanno
ricevuto nessun pagamento, e che Conte Fonaldo ha provato
a farsi rilasciare senza versare cio' che lei ha comandato,
tentando un'ulteriore truffa nei vostri e nei miei confronti.

CHiedo la massima solerzia per l'applicazione della pena.

• General group
  • Jr. Member
  • *
« Reply #23 on: 26 October, 2015, 10:27:58 PM »
Mentre riordinava i documenti del processo entrò nell'archivio una delle guardie portando il pagamento dell'imputato.

26-Oct-1315, 21:13:18   Conte Fonaldo ha donato 2000 Denari di argento.