Recent Posts

Pages: [1] 2 3 ... 10
1
Teodoro trasse un lungo respiro , richiamando a sé i ricordi del suo recente passato , poi iniziò a parlare.

"Nel mese di Marzo del corrente anno , una visita inaspettata giunse a turbare la mia semplice quotidianità di prete di campagna. Un tizio enorme di nome  Gallanti si presentò nella mia canonica , per consegnarmi un tomo contenente le memorie di mio padre. Il Gallanti sosteneva di essere stato il braccio destro di Clodoveo ed insisteva nel dire che il libro gli era stato affidato direttamente da mio padre , affinchè mi fosse consegnato quando io avessi raggiunto una certa età.
Lì per lì la cosa mi sembrò piuttosto ridicola , giacchè è cosa nota  il fatto che io sia stato allevato come trovatello dai Frati Imanueliti del Convento di Medina Sidonia , da cui il cognome che porto.
"

Teodoro si schiarì la voce e proseguì

"Tuttavia una veloce occhiata al libro mi fu sufficiente per capire di avere tra le mani un oggetto piuttosto interessante , a prescindere dalla sua origine. Esso era infatti chiuso da una sorta di serratura a combinazione , una vera meraviglia d'ingegno.....pensate che nel lucchetto era addirittura incorporata una piccola fiala contenente fuoco greco! Qualsiasi tentativo di manomissione del meccanismo di chiusura avrebbe comportato l'immediata distruzione del volume.  Dopo alcuni viaggi e molte peripezie , riuscii a venire in possesso della combinazione che apriva il libro. Con trepidazione scoprii che consisteva nella mia data di battesimo.
Aprii il libro , consumato dal desiderio di conoscere le mie origini. La prima pagina recava la lettera di commiato alla vita di Clodoveo , inequivocabilmente diretta a me. A seguire , una serie di capitoli dedicati a considerazioni su fatti e persone della sua epoca.
"

Il prelato assunse un'aria pensosa

"Ora che ci penso ,credo di aver letto qualcosa anche su di voi, vediamo se mi riesce di ricordare meglio."

L'abitudine allo studio aveva reso la mente di Teodoro piuttosto agile in questo tipo di esercizio , ragion per cui gli bastarono un paio di secondi per rimembrare la frase esatta , parola per parola.
Il Vescovo impallidì. Dopo un breve momento di silenzio , sorrise imbarazzato ad Isabella


"Vi chiedo perdono , non mi sovviene nulla. Del resto non era  di sicuro nulla di importante....Ma passiamo oltre.....Come vi stavo appunto dicendo , appresi dal libro le mie ascendenze e , dopo qualche ricerca , riuscii a mettere mano sulle memorie di altri componenti della Casa Hohenstaufen. Rimaneva però il problema di mia madre, Luna. Clodoveo scriveva di essersi trovato a doverla relegare in una regione remota , subito dopo la mia nascita. Pare che la sua presenza al fianco di mio padre avesse generato forti malumori presso la Curia di Roma. Gli fu imposto di scegliere tra Luna e il cardinalato , ed egli scelse quest'ultimo. Io venni allontanato da mia madre ed affidato ancora in fasce al convento degli Imanueliti. Secondo Clodoveo , mia madre impazzì in seguito a questo trauma e venne imbarcata per le Ebridi.
Per mesi e mesi  il pensiero di mia madre mi ha tormentato , Maestà. Non dormivo più , non mangiavo più , in breve : stavo per cadere vittima della mestizia. Quand'ecco che , proprio quando il dispiacere mi aveva ormai avvolto come un sudario , una serie di indizi mi spinse a compiere nuove ricerche. Alla fine scoprii che era il Gallanti (ancora lui!) ad inviarmi celatamente questi indizi , acciocchè io fossi indirizzato nella ricerca di mia madre. In questo modo di procedere riconobbi l'ispirazione perversa di Clodoveo. Era necessario che io agissi con cautela , giacchè da tempo ormai sospettavo di essere mosso a destra e a manca come una pedina sulla scacchiera.
Per farla breve , dopo alcune settimane di indagini , individuai il luogo in cui era detenuta Luna. Riuscii ad evitare le insidie del Gallanti e , con un po' di astuzia , potei arrestare lui e liberare mia madre. Dovreste vedere quanto è bella , Vostra Grazia. Non solo è integra nel corpo , ma , cosa più importante , lo è nello spirito.
Passarono altri mesi , fino ad arrivare al presente.
Mia madre è assai prodiga di affetto verso di me , e ciò rende la mia vita serena ed equilibrata , tuttavia quando cerco di carpirle informazioni su mio padre ella si chiude come un riccio. Semplicemente si rifiuta di dire alcunchè. Nemmeno un insulto , un moto di rabbia...nulla. Luna ha condannato Clodoveo alla sua personale damnatio memoriae , vive come se lui non fosse mai esistito.  Quanto al Gallanti , nella umida cella in cui è recluso egli giura e spergiura sulla morte di mio padre. Su di lui ho sperimentato ogni metodo che la Sacra Veste che indosso mi consentiva di adottare , ma non ne ho cavato nulla. Figuratevi , pur di non rispondere ha addirittura finto dei essere posseduto da Eldiavolique......come se io non sapessi distinguere un vero indemoniato da un millantatore ! Ad ogni modo , nelle sue farneticazioni egli sostiene che una parte del corpo di Clodoveo sia stata seppellita qui , in Urbino. Naturalmente non gli credo , tuttavia mi pare che il Gallanti stia recitando una parte già decisa da tempo. Ho deciso quindi di dar mostra di esserci cascato , giacchè credo che chi lo muove abbia altri servi sparsi per l'Europa. Molto probabilmente , in questo preciso istante , Voi ed io siamo osservati da qualche punto ben nascosto.
"

Teodoro alzò lo sguardo verso gli edifici circostanti

"Una qualsiasi di queste torri , ad esempio"



2
International treaties / Re: Tourraine Iron Mine Lease Agreement
« Last post by Primula Maria Van Rossun on 19 October, 2017, 01:02:40 AM »
To Any Party interested

18-Oct-1317, 22:22   Kingdom of France completed building: Barracks and Prisons - Level 1 in: DIJON.

Amelio Brogio has a month to mine the iron from Tourraine.
This privilege ends on Nov 18, 1317, 22:22.

Thank You
3
The Market / Looking to Buy Wood
« Last post by Alys D'gris on 18 October, 2017, 05:37:37 PM »
Good Day to all,

I am looking to buy 600 wood for building. I am willing to pay in either silver (2 silver per wood piece) or Doubloons (1 Doubloon per wood piece) Please message me for details!
4

Pontifical Palace of Teological Church

/ Re: Divorce request
« Last post by Alexander VII on 18 October, 2017, 01:18:54 AM »
Quote
Lady Asen and Cardinal od Budweis,

His Righteous Emmenince, Pragr Od Budweis, is an annointed Cardinal of the church Lady Asen. He is not just a believer.
I have already said that he asks questions that I have personally told him to find answers too.


You speak of the divine in the marriage but refuse procreation?
Is that true?


What part of the marriage has been upheld by the king? What part of the marriage has been upheld by the Lady Celestine Asen?

I am giving both one last chance to answer.


If neither have been true to the matrimony in body, mind, spirit, and soul then this matter is soon to be decided by my Holy Office. The end of the week will give enough time for answers before We decide.



Alexander VII
-Sumus Pontifex
5
High Court of Justice / Re: Royal House of Savoy vs Arnold Bacon
« Last post by Lucifel Uchiha on 17 October, 2017, 11:58:24 PM »
After Arnold Bacon Being correctly notified about the pending case with the information of the claim and the content of the declaration of the accusation and the witness, the defendant chose not to present his defence.

Sentence: 300 silver coins
Arrest: 1 day.


6
Carrick / Re: The Woodcutters Guild of Carrick
« Last post by Kyle Graham on 17 October, 2017, 07:04:16 PM »
Recovery of the forest is slow since it was depleted.  Currently wood is halved:
CARRICK   Forest   Medicinal mushroom   Full
CARRICK   Forest   Mandragora officinarum   Full
CARRICK   Forest   Piece of wood   Halved
7
Palermo / Re: Un'incontro....conveniente
« Last post by Stella Suardi on 17 October, 2017, 02:55:30 PM »
Sentì la sua robusta presa mentre l'aiutava a salire sul destriero, per cavalcare l'uno di fianco l'altro, parlando di loro
Immagino che vostra zia di me vi abbia detto poco, bene sapete il mio nome il mio ruolo e che sono ricco.

Ma della mia vita cosa sapete? beh ve ne parlo io, sono il capofamiglia della famiglia D'Angio un tempo avevo 2 sorelle ma sono sparite da tempo, combattei al fianco del Re Deste per destituire il precedente governo fantoccio.

Sono stato del tempo a Roma dove ho conosciuto vostra zia e da li lei ha pensato a me per voi, sono un pò più grande di te ma non mi dispiace una moglie più giovane. Quanti anni avete milady? ma basta parlare di me ditemi di voi


sì sir mia zia ha raccontato poco di voi ma il poco è bastato perchè non disubbidisco mai  a mia zia  e se suo volere è darmi a voi come sposa chi sono io per dire no?mi spiace per le vostre sorelle...


il cavallo passeggiava e dondolavano su essi, a volte lo guardava timidamente ascoltandolo parlare
la mia età sir? sono grande per le donne in attesa di marito, ho diciott'anni e nessun matrimonio fatto nè amanti avuti nè esperienza con uomini

lo guardò come a voler capire cosa pensasse quell'uomo di lei, pensò di anticipare i suoi pensieri


la mia vita non è così avventurosa come la vostra, fino a poco tempo fa studiavo in un collegio per nobili, per imparare ad essere una buona moglie finito il periodo mia zia mi ha riportata nella mia proprietà perchè i miei genitori sono morti.

Ma ditemi piuttosto, come mai un uomo bello, ricco, nobile come voi, di grande eleganza ed intelletto non è ancora sposato?


il cavallo di Stella sbuffò e proseguirono il passeggio
8
Palermo / Re: Un'incontro....conveniente
« Last post by Daniel D'angio on 17 October, 2017, 11:38:59 AM »
il D'Angio la guardo, e pensò tra se e se Ah Però

l'aiuto a salire a cavallo; inizio a cavalcare per la tenuta al fianco di lei.

Immagino che vostra zia di me vi abbia detto poco, bene sapete il mio nome il mio ruolo e che sono ricco.

Ma della mia vita cosa sapete? beh ve ne parlo io, sono il capofamiglia della famiglia D'Angio un tempo avevo 2 sorelle ma sono sparite da tempo, combattei al fianco del Re Deste per destituire il precedente governo fantoccio.

Sono stato del tempo a Roma dove ho conosciuto vostra zia e da li lei ha pensato a me per voi, sono un pò più grande di te ma non mi dispiace una moglie più giovane. Quanti anni avete milady? ma basta parlare di me ditemi di voi
9
The Market / Re: Looking to barter using doubloons
« Last post by Galahad Lionsclaw on 17 October, 2017, 09:36:16 AM »
The offer is now closed and no more doubloons will be used to barter for goods
10

Pontifical Palace of Teological Church

/ Re: Divorce request
« Last post by Celestina Asen on 16 October, 2017, 06:23:16 PM »
Your Hollyness, Pragr is just believer and when he is sending me letters he is talking just about mundane part of marriage. I declin to accept marriage will be annuld like it says wiki, I am thinking about sacred part of marriage.
Pages: [1] 2 3 ... 10